Grazie al fondo Fondo Asilo Migrazione e Integrazione è stato possibile effettuare l’accoglienza e l’alfabetizzazione di un gruppo di studenti ucraini iscritti presso il nostro Istituto Comprensivo e presso la Direzione Didattica di Budrio. Le attività scolastiche e formative sono state integrate con  proposte ludiche, volte a favorire l’inserimento dei ragazzi nel contesto scolastico e sociale di Budrio. Le attività sono state rese possibili, oltre che grazie al lavoro dei docenti dell’Istituto Comprensivo e della Direzione Didattica, anche grazie al supporto di numerosi volontari tra cui ex alunni della scuola secondaria di 1° grado che hanno preso parte alle attività scolastiche in qualità di peer-educator.