ISTITUTO  COMPRENSIVO STATALE  DI BUDRIO

VIA GIOVANNI XXIII  N.2 – 40054 BUDRIO (BO) – Tel. 0516920614

C.F. 91201420378 – C.M. BOIC86900R – Codice Univoco: UFDIYR

e-mail: boic86900r@istruzione.it – pec: boic86900r@pec.istruzione.it – sito: www.icbudrio.edu.it

A tutti gli studenti  della scuola secondaria I grado e alle loro famiglie

Oggetto: Modalità di richiesta DAD e segnalazione positività

Per la segnalazione dei casi positivi (che le famiglie deve obbligatoriamente fare alla scuola),  e per la richiesta di attivazione della DAD, a partire da venerdì 1 aprile 2022 si prega di utilizzare  ESCLUSIVAMENTE i moduli Google qui indicati. NON inviare mail ai docenti, né ai referenti covid e alla segreteria.

Si ricorda che per il DECRETO-LEGGE 24 marzo 2022, n. 24 solo gli  alunni che si trovino in isolamento in seguito all’infezione da SARS-CoV-2 possono seguire l’attività scolastica nella modalità della Didattica DIgitale Integrata, su richiesta della famiglia, che deve essere accompagnata da specifica certificazione medica attestante le condizioni di salute dell’alunno e la piena compatibilità delle stesse con la partecipazione alla DDI.

MOTIVO DELLA SEGNALAZIONE

SEGNALAZIONE DELLA POSITIVITA’

RICHIESTA ATTIVAZIONE DAD

Positività al Covid-19

Allegare un documento tra:

– certificato isolamento

– tampone positivo effettuato in una struttura

autorizzata o auto testing (se caricato sul

fascicolo sanitario)

Fare richiesta quanto le condizioni dell’alunno/a permettono la presenza alle lezioni in DAD.

Allegare la certificazione medica attestante le condizioni di salute dell’alunno e la piena compatibilità delle stesse con la partecipazione alla DDI (se in possesso).

Motivi di salute non inerenti al Covid con periodo di assenza almeno di 30 giorni

Scrivere mail a boic86900r@istruzione.it allegando il certificato medico

Scrivere mail a boic86900r@istruzione.it

allegando eventuali certificati e richieste di

– esonero dall’attività fisica

– accompagnamento in

ascensore

– trasporto dello zaino

– ridotta mobilità  per utilizzo di

stampelle o sedie a rotelle

– altre necessità dell’alunno

COLLEGAMENTO IN DAD

L’alunno, per il quale è stata fatta richiesta di DAD, riceverà l’invito ad un CORSO di CLASSROOM denominato “DAD” tramite il quale si collegherà a tutte le lezioni di tutti i docenti a partire dal giorno successivo all’invio della richiesta.